rotate-mobile
Cronaca

ESCLUSIVA WEB. Ecco il volto dell'ucraino che ha assediato il Pascal

Improvvisamente un ucraino di 34 anni residente a Rimini, alle 19.30, ha fatto irruzione nella scuola in evidente stato di ubriachezza

Cose dell'altro mondo sono andate in scena venerdì sera all'istituto tecnico Pascal. Improvvisamente un ucraino di 34 anni residente a Rimini, alle 19.30, ha fatto irruzione nella scuola in evidente stato di ubriachezza. Sui banchi erano presenti i ragazzi del corso serale; una volta incontrata la bidella, che stava fuggendo dopo che l'uomo si è messo a distruggere porte e devastare la segreteria, si sono barricati all'interno dell'aula. Con i tavoli e le sedie hanno picchettato la porta per evitare che l'inspiegabile ira di “Ivan il terribile” li raggiungesse.

Sul posto si sono recati i militari del 112. Nonostante fossero in forze è risultato impossibile fermare l'uomo che ha continuato a dimenarsi sempre più inspiegabilmente. E' stato necessario richiedere l'intervento del 118 che ha somministrato all'uomo dei sedativi che però non sono stati subito sufficienti e solo dopo attimi convulsi è stato possibile caricare l'uomo in ambulanza e trasportarlo al pronto soccorso. Dove la scena si è ripetuta.

L'uomo ha ancora dato in escandescenza tanto da prevedere la somministrazione di altri sedativi: in tutto sono state cinque dosi.
Per l'uomo è scattata la denuncia a piede libero perchè non c'erano le condizioni per trasportarlo in carcere o camera di sicurezza. Dovrà rispondere di lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Ma, da quanto è dato sapere, non sarà facile assicurarlo alla giustizia. Infatti l'uomo, che era in pronto soccorso, ha pensato bene di alzarsi e andarsene una volta passato l'effetto dei sedativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESCLUSIVA WEB. Ecco il volto dell'ucraino che ha assediato il Pascal

CesenaToday è in caricamento