rotate-mobile
Cronaca Via Plauto Tito Maccio, 67

L'istituto tecnico economico e turistico "Renato Serra" si presenta ai futuri studenti

Open Night e Open Day all'istituto Tecnico Economico e turistico "Renato Serra" di Cesena. Le famiglie ed i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, potranno visitare la scuola con i suoi laboratori e classi speciali e potranno chiedere informazioni di vario genere riguardanti l’organizzazione scolastica e gli sbocchi lavorativi.

Come ogni anno, l’Ite “Renato Serra” di Cesena sta per dare inizio, nell’ambito dell’attività di orientamento scolastico, agli “Open Day”, una serie di sabati pomeriggio in cui la scuola rimane aperta alle famiglie dei ragazzi di terza media. Quest’anno per la seconda volta sarà organizzata anche un’“Open Night”, una serata per tutti quei genitori che sono impossibilitati a partecipare di sabato. Le famiglie ed i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, accompagnati dai docenti dei vari indirizzi dell’Istituto, potranno visitare la scuola con i suoi laboratori e classi speciali e potranno chiedere informazioni di vario genere riguardanti l’organizzazione scolastica e gli sbocchi lavorativi.

Al fine di meglio illustrare il raccordo esistente fra l’Ite e il contesto territoriale e produttivo nel quale esso opera ( che si estrinseca attraverso un’intensa attività di alternanza scuola-lavoro nel corso dell’anno scolastico), saranno presenti alcuni testimonial del mondo del lavoro cesenate che hanno frequentato questo istituto come studenti o per  aver intrattenuto rapporti di lavoro con l’'Ite Serra. Ospiti dell'incontro in programma giovedì dalle 20,30 alle 22,30 Stefano Bernacci, segretario generale Confartigianato Federimpresa Cesena; l'imprenditore Gianni Babbi, Pier Domenico Riccio, dottore commercialista e consigliere dell'Ordine della Provincia di Forlì-Cesena, e Francesco Collini, presidente del Gruppo ColliniConsulting Sas.

Questo il calendario degli altri appuntamenti:
sabato 12/12 dalle 15.00 alle 18.00; primo turno ore 15,00 – 16,30 – secondo turno 16,30 – 18,00
sabato 23/1 dalle 15.00 alle 18.00; primo turno ore 15,00 – 16,30 – secondo turno 16,30 – 18,00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto tecnico economico e turistico "Renato Serra" si presenta ai futuri studenti

CesenaToday è in caricamento