Iscrizioni ancora aperte al percorso "Quando amare può farci male"

Gli incontri, che partiranno a fine ottobre, si rivolgono a tutte le donne maggiorenni del territorio che intendono sviluppare capacità personali attraverso l’esperienza di gruppo

C’è ancora la possibilità di aderire al percorso di gruppo sulla dipendenza affettiva “Quando amare può farci male” promosso dall’assessorato Politiche delle Differenze del Comune di Cesena e dal Centro Donna. Gli incontri, che partiranno a fine ottobre, si rivolgono a tutte le donne maggiorenni del territorio che intendono sviluppare capacità personali attraverso l’esperienza di gruppo.  In programma una serie di incontri di gruppo, 5 in totale, nei quali i momenti di discussione e condivisione si alterneranno a quelli formativi e informativi ed alle esercitazioni pratiche di consapevolezza e cambiamento basate su tecniche espressive e attivazioni psicologiche.

A condurre gli incontri sarà la Psicologa del Centro Donna Mara Boni. Il calendario è ancora in fase di definizione e sarà comunicato in seguito alla formazione del gruppo selezionato. E’ infatti previsto un colloquio preliminare individuale al Centro Donna con la psicologa Boni che effettuerà una formazione omogenea del gruppo tramite un’accurata selezione delle interessate. Il percorso si pone l'obiettivo di offrire alle partecipanti uno spazio di crescita comune dove condividere ed elaborare con altre vissuti e condizioni tipiche della dipendenza affettiva (in particolare la sensazione di vuoto, la paura dell’abbandono, la sensazione di impotenza nella gestione autonoma degli eventi di vita, la manipolazione relazionale) e promuovere strategie di coping e risorse personali in merito alla Love Addiction. Il percorso è gratuito e a numero chiuso, iscrizione obbligatoria. Informazioni & Contatti: Centro Donna del Comune di Cesena, via Aldini 26 (telefono 0547 355738 oppure 0547 355742; email centrodonna@comune.cesena.fc.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento