rotate-mobile
Cronaca

Ippodromo, il primo appuntamento col Superfrustino: quest'anno dedicato a Tomaso Grassi

Protagonisti i driver maggiormente attivi in Regione. La classifica promuove Gianvito D’Ambruoso alla finalissima del 20 agosto

Primo appuntamento con il torneo Superfrustino, che assume da quest’anno la nuova denominazione “Tomaso Grassi Award”, per ricordare uno dei personaggi più carismatici dell’ippica italiana, per oltre quarant’anni alla guida di HippoGroup Cesenate la Società che, con l’abbinamento a questo trofeo, gli dedica una delle manifestazioni più apprezzate in Italia e nei consessi internazionali.

La prima semifinale di questa torrida estate 2019, ha visto protagonisti i driver maggiormente attivi nella nostra Regione e, dopo un prologo riservato ai cadetti e disgiunto dalla manifestazione regina, i tre anni hanno aperto le danze con il monologo di Asia Ll e Maurizio Cheli, leader sin dal via e poi isolati al comando per una facile vittoria confortata dalla media di 1.14.7 con la quale la giovane promessa allenata da Andrea Vitagliano ha tenuto a debita distanza le coppie, Aura Club Mail/Raspante e Au Revoir Font/Cassani.

Parentesi dedicata i gentlemen e poi, alla quarta ritorno al successo per Uvenia Mail, per la gioia del team e del talentuoso interprete Gianvito D’Ambruoso, con vittoria a media di 1.15.0 sulla trascurata coppia Rasa Bax/Vitagliano e sugli attesi Poker Op e Salvatore Valentino. Alla quinta, favori di un plebiscitario pronostico per Ziguli dei Greppi e Loris Farolfi, con il duo toscano emiliano a segno in 1.14.6 in un miglio falcidiato dai ritiri e da qualche rottura di troppo con Zakk Wylde e Zamora Font a portare punti preziosi alle classifiche di Alessandro Raspante e Sandro Miraglia. Arrivo a fruste alzate alla sesta corsa con Maurizio Cheli e Taiga Jet in fuga contro l’inesorabile finish di Boys Going In e Gianvito D’Ambruoso, preminenti a fil di palo in 1.14.8 mentre una solida Umimma ha regalato 4 punti preziosi all’ottimo Loris Farolfi. Vittoria per Ultras Grif e Vitagliano nella prova a maggior dotazione “Premio Sisal Match Point Cesena” dopo stop and go chiuso in un eccellente 1.13.6 e piazza d’onore per Vampiria Gifont e Sandro Miraglia, venuti a pizzicare in prossimità del palo la diligente Radenska D’aghi e Alessandro Raspante.  La classifica promuove Gianvito D’Ambruoso alla Finalissima del 20 agosto.

Nel corso della serata si è svolta la premiazione del contest fotografico “Mongolfiere in città”.  Al vincitore (la foto più bella e significativa secondo una giuria formata dall’associazione Postcards e dagli organizzatori del festival delle Mongolfiere), è stato consegnato come premio, un volo libero sui giganti del cielo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo, il primo appuntamento col Superfrustino: quest'anno dedicato a Tomaso Grassi

CesenaToday è in caricamento