rotate-mobile
Cronaca

Ricerca, “Io per lei": la campagna di Fondazione Telethon per celebrare le mamme 'rare'

Il 30 aprile e 1° maggio tornano i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Il sostegno alla ricerca scientifica non si ferma: a partire dal 30 aprile, in prossimità della Festa della  Mamma, tornano protagonisti i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon. Anche quest’anno la  Campagna di primavera “Io per lei” della Fondazione è dedicata alle mamme, da sempre al centro  della missione di Telethon, nata trent’anni fa proprio dall’appello di un gruppo di mamme della Unione  Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm). 

La Campagna è un invito alla mobilitazione collettiva: scegliere di sostenere la ricerca scientifica di  Fondazione Telethon con i Cuori di biscotto vuol dire compiere un atto di vera solidarietà e donare  speranza alle mamme dei bambini con una malattia genetica rara. Una scelta d’amore e una risposta  di partecipazione concreta per un grande obiettivo comune: la lotta alle malattie genetiche rare. 

In provincia sarà possibile trovare i punti di raccolta dove i volontari di Fondazione Telethon e Uildm, di  AVIS Volontari Italiani Sangue, Anffas - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità  Intellettiva e/o Relazionale, Unpli - Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Azione Cattolica, e presso  le edicole aderenti, distribuiranno i Cuori di biscotto a fronte di una donazione minima di 15 euro, e  saranno disponibili fino alla festa della Mamma, 8 maggio. 

A  Forlì  o presso Bar Latteria Cerchia, Via Cerchia 42; Edicola Zaccarelli, Viale della Repubblica, 29/A, Edicola  Libreria Bertelli, Viale della Repubblica, 182; Edicola Fantini, Via Mercuriali, 8; Edicola Gondolini, Via   Kennedy, 7; La Mia Casa Mambelli, Via 13 Novembre, 86B Villafranca; Ornella Frutta e Verdura, UILDM  Via Celletta dei Passeri, 73/A. 

A Forlimpopoli  Edicola Ravaglioli, Piazza Pompilio; a Bertinoro  La Divina Edicola, Via Roma, 4; o Edicola Ravaioli, Via Loreta 233 Fratta Terme ; a Castrocaro  banchetto volontari in Viale Maconi, Parcheggio Poggiolini (30 aprile e 1 maggio);
a Cesena  banchetto Anfass Via Vescovado; a Cesenatico  o banchetto volontari in Corso Garibaldi (fronte Piadina Time) (30 aprile e 1 maggio); a Civitella di Romagna  Bar Edicola La Piazzetta, Viale Roma ; a Santa Sofia  Edicola Cartoleria Arpinautilus, Via Gentili, 2° ; a Savignano sul Rubicone  o banchetto volontari in Corso Vendemini, angolo Vicolo Mercato (30 aprile e 1 maggio) .

È un regalo ideale per festeggiare la mamma: la campagna cadrà infatti in prossimità di una  ricorrenza importante come quella della Festa della Mamma. "Le mamme rare ci ispirano a lavorare con instancabile tenacia alla costruzione di un futuro in cui ogni  bambino che nasca con una malattia genetica possa accedere a diagnosi tempestive, strumenti di  sostegno alla qualità della vita e terapie efficaci per la propria patologia - commenta Francesca  Pasinelli, Direttore generale di Fondazione Telethon -. Tutto questo si costruisce solo grazie alla ricerca. È  la stessa lungimiranza che oltre trent’anni fa ha fatto nascere Fondazione Telethon e ha permesso a  questo progetto di ottenere risultati importanti per tante famiglie. Per questo oggi come allora siamo  saldamente al fianco di UILDM anche in questa campagna". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca, “Io per lei": la campagna di Fondazione Telethon per celebrare le mamme 'rare'

CesenaToday è in caricamento