rotate-mobile
Cronaca

Invasione di tifosi del Bari: il parcheggio Montefiore riservato agli ospiti

La chiusura del parcheggio non pregiudica l'apertura del centro commerciale, che è aperto regolarmente, come sempre in occasione delle partite in casa del Cesena

Il parcheggio Montefiore nella serata di sabato sarà eccezionalmente destinato ai tifosi del Bari che si recheranno al Manuzzi per la sfida contro il Cesena. E’ previsto, infatti, un alto afflusso di supporter pugliesi e per questo si è deciso di ampliare (sulla base del dispositivo per la gestione dell’ordine pubblico) le zone di sosta a loro riservate: oltre al solito parcheggio antistante la curva ospiti, anche buona parte del parcheggio Montefiore.

Di fronte a questa situazione, la Polizia Municipale chiede ai tifosi del Cesena di non dirigersi verso l’area Montefiore, ma di utilizzare i parcheggi presenti a sud dello stadio, cioè nella zona della via Emilia e Ospedale, che consentono di raggiungere lo stadio in pochi minuti a piedi. Per l’occasione non sarà nemmeno consentita la sosta nei due lati della "gronda" nel tratto di via Spadolini fra le due rotatorie, "Lugaresi e Merzagora"

Da evitare anche la sosta nelle aree residenziali limitrofe allo stadio per non creare disagi ai residenti, ma anche perché la polizia municipale fa sapere che manterrà alto il controllo in queste zone per contenere l’impatto dell’evento. Anche in occasione di questa partita, sia all’interno dello Stadio sia nelle sue immediate vicinanze sarà in vigore il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di plastica con tappo. Il divieto scatterà quattro ore prima dell’inizio dell’incontro e cesserà due ore dopo la sua conclusione. Interessati al provvedimento pubblici esercizi, laboratori artigianali alimentari, distributori automatici di bevande e attività autorizzate al commercio itinerante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di tifosi del Bari: il parcheggio Montefiore riservato agli ospiti

CesenaToday è in caricamento