Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Intossicazione alimentare, in sette al pronto soccorso dopo la cena al sacco

E' la disavventura capitata nella tarda serata di mercoledì a sette turisti che stanno trascorrendo la villeggiatura in un albergo di Savignano sul Rubicone

Hanno accusato un malessere dopo aver cenato al sacco, mangiando un'insalata di riso preparata da loro stessi e portata da Roma, e sono finiti al pronto soccorso. E' la disavventura capitata nella tarda serata di mercoledì a sette turisti romani, che stanno trascorrendo la villeggiatura in un albergo di Savignano sul Rubicone. L'allarme è scattato dopo che alcuni ospiti della struttura hanno avvertito forte nausea.

A quel punto si è reso necessario l'intervento del "118", che hanno operato sul posto con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo. Tre degli intossicati sono stati trasportati all'ospedale "Infermi" di Rimini, mentre gli altri sono stati dirottati al "Maurizio Bufalini" di Cesena. Sono in corso gli accertamenti del caso per chiarire cosa abbia generato tale intossicazione. Tutti sono stati dimessi giovedì mattina.

Era da poco passata la mezzanotte quando le persone, che alloggiano in un hotel di Savignano per partecipare a Rimini Fiera al campionato italiano di balli latino-americani, si sono sentite male e hanno accusato mal di stomaco, mal di pancia e vomito. Subito la direzione dell'hotel ha allertato il 118, giunto con tre ambulanze e un'auto medicalizzata. L'hotel dove alloggiano, che non ha nemmeno la sala ristorante, è risultato totalmente estraneo alla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione alimentare, in sette al pronto soccorso dopo la cena al sacco
CesenaToday è in caricamento