rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Intervento urgente dopo la rottura della condotta, ripristinata la viabilità in via Cagnona

La sistemazione della rottura e il ripristino della strada sono stati tempestivi causando però inevitabili disagi per la circolazione

Dalla serata di oggi, 3 marzo, verrà ripristinata la viabilità in via Cagnona, modificata lunedì mattina a seguito di un intervento urgente del Consorzio di Bonifica della Romagna che ha interessato la sede stradale.  Nello scorso week end era infatti avvenuta una rottura della condotta di distribuzione irrigua (diametro 600 mm) che corre in adiacenza alla via Cagnona, nei pressi della rotonda con via san Giuseppe, un chilometro a monte dell'ipermercato Rubicone.

La sistemazione della rottura e il ripristino della strada sono stati tempestivi causando però inevitabili disagi per la circolazione: il cantiere mobile ha occupato la strada e causato la deviazione del traffico sulle vie attigue, in accordo con l'ente comunale. 

All'inizio della stagione irrigua, con la messa in pressione dell’acqua nelle condotte in  tratti più datati, come in questo caso, possono presentare criticità e rotture che il consorzio, grazie ad un appalto di pronto intervento ad hoc, cerca sempre di sistemare nel minor tempo possibile. Anche in questo caso i lavori di riparazione sono stati affidati alla CLAS che in due giorni ha restituito la via agli abitanti e a coloro che la utilizzano per gli spostamenti tra comuni attigui.

È in corso la progettazione esecutiva per il reperimento di fondi utili alla sostituzione delle condotte più vetuste, fragili o giacenti sotto la sede stradale perché in futuro questi disagi siano sempre meno frequenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento urgente dopo la rottura della condotta, ripristinata la viabilità in via Cagnona

CesenaToday è in caricamento