menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paolo Lucchi con Bruno Piraccini

Paolo Lucchi con Bruno Piraccini

Fondazione Carisp, Lucchi: "Pedrelli persona seria, competente e appassionata"

"Sarà quindi chiamato a guidare il processo di rivitalizzazione di una Fondazione che tanto ha dato alla nostra comunità, ma che sta ancora attraversando un periodo difficile di "traghettamento" verso il nuovo", afferma Lucchi

Sarà presumibilmente Guido Pedrelli il successore di Bruno Piraccini alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. La nomina è attesa entro fine maggio dal Consiglio Generale. Pedrelli, commenta il sindaco Paolo Lucchi, "è una persona seria, competente, appassionata. Sarà quindi chiamato a guidare il processo di rivitalizzazione di una Fondazione che tanto ha dato alla nostra comunità, ma che sta ancora attraversando un periodo difficile di "traghettamento" verso il nuovo, caratterizzato dalle tensioni sviluppatesi attorno alla Cassa di Risparmio, scaricatesi inevitabilmente anche sulla Fondazione bancaria cittadina".

"A Pedrelli vanno gli auguri dell'amministrazione comunale e miei, con la garanzia che i tanti progetti portati avanti assieme - in particolare in ambito culturale e di supporto alle politiche di sviluppo universitario - non potranno che proseguire - prosegue Lucchi -. A Piraccini, che lascia a Pedrelli il timone della Fondazione, il ringraziamento per non aver mai abbassato, neppure nei momenti più difficili, la soglia della sua attenzione all'interesse collettivo della nostra comunità, certo come sono che, da manager fondamentale in una grande impresa come Orogel, sarà capace, come sempre, di mantenere altissima la sua attenzione ai processi di sviluppo più virtuosi della nostra città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento