rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Interventi sulle scuole di San Piero in Bagno: lavori per 130mila euro

Sono in corso, a San Piero in Bagno, importanti lavori per la realizzazione di adeguamento sismico dell’edificio di scuola materna intitolato a don Giulio Facibeni

Sono in corso, a San Piero in Bagno, importanti lavori per la realizzazione di adeguamento sismico dell’edificio di scuola materna intitolato a don Giulio Facibeni. L’ammontare complessivo dei lavori è stimato in 130.000 euro. Attualmente si sta realizzando un primo stralcio di 92.000 euro, che comprende opere strutturali per 50.000 euro, sostituzioni di porte e finestre per 35.000 euro e posa di rete antincendio per 7.000 euro.

Contemporaneamente procedono i lavori di adeguamento antincendio per l’edificio delle scuole elementari per un importo di 30.000 euro, che comprende il trasferimento dell’archivio, nuove porte e l’installazione di impianti di rilevazione. A ciò si aggiunge la realizzazione di un impianto  wi-fi per il miglioramento delle connessioni informatiche e telematiche, del costo di 4.500 euro.

“Si tratta del prosieguo di uno sforzo teso a raggiungere condizioni di sicurezza sempre più alte per bambini e ragazzi oltre che per il personale scolastico – afferma il sindaco Lorenzo Spignoli -. Si aggiunga il percorso di ampliamento del numero di case  sicure nel caso di eventualità di protezione civile a cui man mano stiamo tendendo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi sulle scuole di San Piero in Bagno: lavori per 130mila euro

CesenaToday è in caricamento