rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Rientro sui banchi, interventi sulle aree esterne di due scuole di Gatteo

Lavori all’area esterna anche per la scuola elementare De Amicis di Gatteo, oggetto in questi giorni di un intervento di ripavimentazione

Giardino completamente riqualificato per la scuola dell’infanzia Il Girasole di Sant’Angelo di Gatteo: in questo settembre, infatti, al rientro in aula i bimbi troveranno una nuova area verde con praticello verde e giochi. Sono infatti terminati nei giorni scorsi i lavori all’esterno della struttura: un nuovo manto erboso riveste ora l’area all’aperto, ad eccezione dei circa cento metri quadri dell’area giochi, pavimentata ex novo con apposita superficie smorza caduta. Qui sono quindi stati installati un doppio a gioco a molla nei toni del giallo e alcuni panelli didattici in legno in cui i piccoli potranno divertirsi a capovolgere le diverse immagini, che vanno ad aggiungersi al doppio castelletto con ponte di collegamento e scivolo. Un capillare impianto di irrigazione a scomparsa garantisce infine il corretto apporto d’acqua serale al nuovo prato appena predisposto.

Lavori all’area esterna anche per la scuola elementare De Amicis di Gatteo, oggetto in questi giorni di un intervento di ripavimentazione. Tecnici al lavoro, infatti, per riqualificare lo spiazzo prospiciente la facciata della scuola, che si affaccia sulla via Roma recentemente riqualificata. Alla nuova pavimentazione si abbina poi il marciapiede rifatto, che fa angolo con via Mazzini, e sei panchine bianche in pietra. Prima del rientro sui banchi, inoltre, si è provveduto anche a porre rimedio al problema delle infiltrazioni in un'aula, intervenendo su una parte di tetto con una nuova guaina in grado di garantire la giusta impermeabilizzazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro sui banchi, interventi sulle aree esterne di due scuole di Gatteo

CesenaToday è in caricamento