rotate-mobile
Cronaca

Internet, wifi gratuito alla casa di cura "Malatesta Novello"

E’ stata attivata alla Casa di Cura Malatesta Novello la rete wi-fi nelle stanze dei pazienti. L’accesso libero e gratuito (è sufficiente chiedere la password alla segreteria)

E’ stata attivata alla Casa di Cura Malatesta Novello la rete wi-fi nelle stanze dei pazienti. L’accesso libero e gratuito (è sufficiente chiedere la password alla segreteria) grazie all’estensione della rete anche nei reparti  consente a pazienti e familiari dei ricoverati di collegarsi a internet con facilità, rimanendo in contatto con il mondo esterno attraverso tutte le modalità consentite dal web.
 
“Il wi fi nelle stanze dei pazienti è  finalizzato a migliorare ulteriormente la qualità della permanenza in ospedale delle persone ricoverate e dei loro familiari – dichiara il direttore sanitario della Casa di Cura Malatesta Novello Gianluca Bersani  - Cerchiamo da sempre di mettere a disposizione dei pazienti ambienti e servizi che possano contribuire  a rendere più facile il momento del ricovero in ospedale. Questo nuovo servizio può senz’altro  alleviare il disagio del distacco che il ricovero e la malattia inevitabilmente comportano e facilitare rapporti  come quelli social che oggi sono entrati nella vita quotidiana di ciascuno”.
 
L’attivazione delle rete wi-fi gratuita  offre  la possibilità di collegarsi  con tablet, smartphone e anche computer a internet e ai social, consultare e spedire la posta elettronica,  insomma di restare in contatto con il mondo esterno, con un sicuro beneficio  per l’ammalato che non deve rinunciare alle sue abitudini, molto importanti in un momento difficile.  
La Casa di Cura Malatesta Novello opera da sempre per assicurare ai malati i più elevati standard di qualità e sicurezza delle prestazioni assistenziali, diagnostiche e di cura, ma altrettanta attenzione  viene fornita alla qualità dei servizi  che riescano a accogliere al meglio i pazienti.
Quindi stanze ampie e confortevoli,  dispositivo di comunicazione in viva voce collegato alla postazione infermieristica, attenzione alle esigenze anche dei familiari e oggi anche la possibilità della connessione internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet, wifi gratuito alla casa di cura "Malatesta Novello"

CesenaToday è in caricamento