rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Insulti e immagini contro le forze dell'ordine su Facebook: 45enne nei guai

Le pubblicazioni da parte della donna avvenivano sul gruppo Facebook "Sei di Gambettola se…".

Pubblicava commenti e postava immagini su Facebook inneggianti al disprezzo e alla violenza nei confronti delle forze dell'ordine. Una quarantacinquenne gambettolese, già nota alle forze dell'ordine, al termine di un'attività investigativa, è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri della stazione di Gambettola con l'accusa di oltraggio a un corpo politico, amministrativo o giudiziario. Le pubblicazioni da parte della donna avvenivano sul gruppo Facebook "Sei di Gambettola se…".

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, tali post, che alimentano il disprezzo e le forme di violenza contro le forze dell'ordine (poliziotto in divisa con una pistola puntata al volto e agenti che intervengono per fermare dei manifestanti violenti), non sono generici, ma opportunamente scelti e non lasciano dubbi ad interpretazioni diverse da parte dell’osservatore.

"Non è certamente giustificabile con il diritto della libera manifestazione del proprio pensiero, poiché le frasi riportate in pubblico non rispecchiano i canoni costituzionalmente garantiti e sono di evidente disprezzo per la dignità ed il prestigio di Istituzioni pubbliche, come appunto le forze di polizia", afferma l'Arma in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e immagini contro le forze dell'ordine su Facebook: 45enne nei guai

CesenaToday è in caricamento