Domenica, 14 Luglio 2024
Inseguimenti / San Mauro Pascoli

Auto senza assicurazione, fughe spericolate tra i pedoni per evitare la Polizia Locale: le indagini lo inchiodano

La vicenda trae inizio da un controllo stradale effettuato lo scorso aprile in via Cagnona: con il targasystem hanno intercettato una "Bmw" sprovvista di copertura assicurativa

La Polizia Locale di San Mauro Pascoli ha denunciato a piede libero un 23enne di nazionalità bosniaca con l'accusa di "resistenza a pubblico ufficiale aggravata". La vicenda trae inizio da un controllo stradale effettuato lo scorso aprile in via Cagnona: gli agenti con il targasystem hanno intercettato una "Bmw" sprovvista di copertura assicurativa. E' scattato un inseguimento, con l'automobilista che ha spinto il piede sull'acceleratore per seminare la pattuglia, creando non pochi pericoli per gli altri utenti della strada. La Polizia Locale, per evitare ulteriori rischi per l'incolumità degli altri automobilisti, ha deciso di desistere, procedendo all'attività investigativa del caso. Ma l'indomani la "Bmw" è stata intercettata a San Mauro Mare.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Anche in questo caso il conducente si è dato alla macchia, con manovre spericolate anche tra pedoni e passanti senza alcun scrupolo per guadagnare la fuga. Il lavoro degli inquirenti ha permesso di individuare dove alloggiasse il fuggiasco. Era stata individuata una dimora a San Mauro Mare, ma al momento del controllo è emerso come il 23enne si fosse allontanato da alcuni giorni. Gli agenti nel frattempo hanno appurato come l'auto appartenesse ad un moldavo residente nell'anconetano. Quest'ultimo ha chiarito che aveva venduto la vettura ad uno straniero che aveva garantito che si sarebbe occupato del passaggio di proprietà, cosa che non ha fatto. Il trasgressore è stato comunque identificato con la collaborazione della Polizia Locale di Cesena. Dopo tre mesi il 23enne, già noto alle forze dell'ordine anche per reati contro il patrimonio, è stato identificato e denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza assicurazione, fughe spericolate tra i pedoni per evitare la Polizia Locale: le indagini lo inchiodano
CesenaToday è in caricamento