rotate-mobile
Cronaca

Foro Annonario, al via i lavori di rinnovo: ecco come sarà il nuovo mercato coperto

Il consiglio di amministrazione della Foro Annonario Gest commenta così i risultati dell’audit e l’avvio del ‘restyling’ dello spazio

Dopo il successo “E tu, cosa ne pensi?”, la raccolta di opinioni in cui la cittadinanza cesenate si è espressa sul rinnovamento del mercato coperto, sono iniziati i lavori di ristrutturazione. Il consiglio di amministrazione della Foro Annonario Gest ha commentato così i risultati dell’audit e l’avvio del ‘restyling’ dello spazio: "Abbiamo, con grande entusiasmo, recepito i desideri dei cesenati. Siamo ora pronti a seguire passo dopo passo i lavori che daranno all’attuale struttura un volto diverso, grazie a un piano di riqualificazione che prevede innovazioni significative, pur nel rispetto della vocazione e dell’identità originarie di questo luogo storico del centro di Cesena".

C’è curiosità rispetto a ‘quel che sarà’: i cittadini hanno più volte ribadito "il desiderio di tornare a vivere il mercato coperto come spazio quotidiano, in cui non solo “fare la spesa” ma godere del proprio tempo libero." E saranno accontentati: "il progetto del nuovo mercato coperto, infatti, include la vendita al dettaglio di generi alimentari, nuovi locali adibiti alla ristorazione e spazi multifunzionali dedicati ad attività ludiche e culturali per bimbi, giovani e anziani. Lo spazio ospiterà inoltre eventi, spettacoli e iniziative speciali - viene spiegato -. Insomma fervono i primi lavori ma, per i dettagli, i più curiosi dovranno pazientare ancora un po’: l’apertura del nuovo mercato coperto è, infatti, prevista in autunno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Annonario, al via i lavori di rinnovo: ecco come sarà il nuovo mercato coperto

CesenaToday è in caricamento