rotate-mobile
Cronaca

Parrucchiere cesenati "assalite" dai clienti solidali

I panificatori di Confartigianato hanno preparato per i clienti una merenda di dolce e salato: insomma, servizio completo

Già alle 9.30 della mattinata il salone Gabriella in via Serraglio era pieno di clienti solidali. Quella di domenica è stata la giornata di beneficenza promossa da acconciatori, parrucchiere e estetiste di Confartigianato per raccogliere fondi. Al Salone Gabriella in via Serraglio (di cui è titolare Paola Cecchetti) una ventina di parrucchieri ed estetisti volontari hanno fornito pieghe pieghe, acconciature e veloci tagli maschili a offerta libera e consapevole: il ricavato verrà destinato a un percorso di formazione professionale del Venezuela.

Si tratta del progetto Emprendedoras de la bellezza (imprenditrici della bellezza) dell’associazione Trabajo Y Persona, che promuove a Caracas corsi di avviamento al mestiere per una ventina di donne venezuelane in condizioni di disagio sociale, in uno dei paesi più poveri dell’America latina. L’anno scorso, per la prima edizione di questa iniziativa cittadina, furono raccolti 1.500 euro. L'iniziativa è condotta unitamente alla associazione cesenate Orizzonti. I panificatori di Confartigianato hanno preparato per i clienti una merenda di dolce e salato: insomma, servizio completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrucchiere cesenati "assalite" dai clienti solidali

CesenaToday è in caricamento