rotate-mobile
Cronaca

Iniziare un percorso nei settori moda e grafica, l'Enaip Cesena apre le porte ai ragazzi

Per evitare assembramenti in linea con la normativa anti-Covid, la Fondazione vuole accogliere i ragazzi su prenotazione

L’ En.A.I.P. sede di Cesena apre le porte ai ragazzi che vogliono intraprendere un percorso di formazione e istruzione nel settore moda o nel settore grafico. 

Per evitare assembramenti in linea con la normativa anti-Covid, la Fondazione vuole accogliere i ragazzi su prenotazione favorendo la possibilità di visitare aule e laboratori negli orari a loro più comodi e garantendo il rispetto di tutte le norme anticontagio.
Sarà possibile concordare con la segreteria di sede in piazzetta don Ravaglia 2 a Cesena (0547 28969; enaipcesena@enaip.forli-cesena.it) il giorno e l’ora: il colloquio è gratuito e riservato per una visita “senza impegno”.

"I docenti e i coordinatori - spiega Enaip - saranno disponibili a condividere e sostenere aspettative, attitudini e obiettivi e a presentare il percorso formativo più adeguato e personalizzato, fornendo consigli preziosi per orientarsi nelle scelte professionali e formative, per ottimizzare i tempi e i percorsi di studio. Per l’accesso ai corsi è necessario avere 15 anni (anche di millesimo) e scegliere l’area di interesse. Al termine del percorso si consegue la qualifica professionale riconosciuta a livello regionale relativa al proprio settore che permette l’accesso diretto al mondo del lavoro.   Tutti i corsi organizzati dalla Fondazione En.A.I.P sono gratuiti e prevedono stage e tirocini curriculari presso aziende del territorio, con l’obiettivo di agevolare il contatto tra studente e  impresa". 

Durante l’incontro sarà possibile visitare la scuola: dalle aule MAC ai laboratori di cartotecnica e stampa digitale, dal laboratorio di modellistica a quello di confezione, fino alle aule dedicate alle materie didattiche. Ad oggi la Fondazione En.A.I.P ha ampliato la propria offerta a tutti gli ambiti formativi: dalla formazione per minori, ai corsi di avvio al lavoro per giovani e adulti, fino a corsi di alta formazione e attività di inclusione sociale tutti concepiti con l’obiettivo di un inserimento lavorativo, in linea con le aspirazioni e capacità della persona.

"La formula di apprendimento proposta è quella del learnig by doing, imparare attraverso l’azione, in quanto lo studio teorico con un riscontro di tipo pratico consente di comprendere meglio e memorizzare più velocemente". L’ En.A.I.P.  di Cesena è una scuola efficace strutturata come un laboratorio e pensato come un’agenzia  di design e un’azienda di  produzione con professionisti esperti del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziare un percorso nei settori moda e grafica, l'Enaip Cesena apre le porte ai ragazzi

CesenaToday è in caricamento