rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Infiltrazioni alla media Arfelli: "Lavori al via con scuola chiusa"

"Per motivi comprensibili i lavori di manutenzione, per altro programmati appena il fenomeno delle infiltrazioni si è evidenziato, non possono essere svolti a scuola aperta"

"Per motivi comprensibili i lavori di manutenzione, per altro programmati appena il fenomeno delle infiltrazioni si è evidenziato, non possono essere svolti a scuola aperta". Il sindaco di Cesenatico, Roberto Buda, interviene così in merito ai disagi avvertiti dagli studenti della media “Dante Arfelli”. "Ragioni di sicurezza e di tutela degli alunni in primis nonché ingombro complessivo delle impalcature e dei materiali", spiega il primo cittadino.

"Si tratta per altro di lavori onerosi - aggiunge Buda -. Si sono pertanto programmati due tipi di intervento: nell’immediato un’azione di tamponamento sulla guaina di copertura e durante la stagione estiva il completo rifacimento della copertura. Il Comune ha a cuore la sicurezza degli studenti e del personale scolastico e non trascura segnalazioni e adempimenti relativi alle strutture nella sua responsabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni alla media Arfelli: "Lavori al via con scuola chiusa"

CesenaToday è in caricamento