rotate-mobile
Cronaca

Incroci “luminosi” per altre quattro strade centuriate

Prosegue l’impegno del Comune di Cesena sul fronte della sicurezza stradale attraverso l’adeguamento della rete viaria urbana ed extraurbana

Prosegue l’impegno del Comune di Cesena sul fronte della sicurezza stradale attraverso l’adeguamento della rete viaria urbana ed extraurbana. Dopo l’introduzione di segnali luminosi lampeggianti in prossimità degli incroci lungo via San Giorgio, mirati a migliorare la visibilità degli stessi e aumentare così la sicurezza per gli utenti della strada, la stessa soluzione è stata adottata per altre quattro strade della stessa “centuria”: via Mariana, via Melona, via Montaletto e via Violone di Gattolino.

Sempre nell’ottica di garantire una maggiore sicurezza lungo queste strade, dallo scorso lunedì in via San Giorgio sono stati istituiti il limite di velocità di 70 km/h nel tratto sud del centro abitato di San Giorgio (da via Cervese a via Melona) e quello di 50 km/h nel tratto nord del centro abitato (da via Cerca al confine comunale). Nei prossimi giorni sarà istituito il limite di velocità 50 km/h anche per la percorrenza di via Mariana, via Melona, via Montaletto e via Violone di Gattolino. L’introduzione dei segnali luminosi lampeggianti in prossimità degli incroci e dei limiti di velocità rientrano nel più ampio “Piano della velocità sulla rete stradale comunale” cofinanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con 360.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incroci “luminosi” per altre quattro strade centuriate

CesenaToday è in caricamento