Tra armonia ed evoluzione: un incontro alla scoperta dell'universo interiore dell'uomo

Il convegno rappresenta un importante appuntamento per la sede cesenate dell’Istituto di Psicoterapia Relazionale, una realtà fondata oltre 25 anni fa

“L’Universo Interiore dell’Uomo tra Armonia ed Evoluzione”: questo il titolo del nuovo seminario organizzato dalla sede di Cesena dell’Istituto di Psicoterapia Relazionale, che si terrà nella Sala Tre Papi della Fiera di Cesena di Cesena dalle 9 alle 17 di sabato. L’evento avrà come principale relatore il professor Luigi Baldascini, direttore e fondatore nel 1990 dell’Istituto di Psicoterapia Relazionale di Napoli, in collaborazione con Serena Mastrangelo, direttrice della sede di Cesena dell’Istituto e didatta della scuola di specializzazione di Napoli, e Bartolo Cassaglia, didatta della scuola di specializzazione di Napoli.

Gran parte dei 250 posti disponibili si è esaurita in poche settimane, un risultato che conferma l’interesse della città di Cesena ai temi trattati dal Professor Baldascini, che negli ultimi due decenni è stato ospite frequente della città all’interno di convegni dedicati ad argomenti molto attuali quali: ‘Una Vita di Desideri’, ‘Guarire dalla Morte’, ‘Essere soli in Coppia’, ‘Il Bene e l’Utile’ e ‘La Ricerca della Verità’. Il convegno rappresenta un importante appuntamento per la sede cesenate dell’Istituto di Psicoterapia Relazionale, una realtà fondata oltre 25 anni fa e ormai sempre più radicata nel nostro territorio grazie al continuo impegno di Mastrangelo e di un pool di stretti collaboratori.

L’istituto propone corsi formativi di avvicinamento ai principi generali della psicologia sistemico-relazionale e corsi di counselling. La formazione è aperta a tutti, previo colloquio con la direttrice, e si rivolge a quanti, provenienti da settori affini o diversi dalla psicologia, intendono conoscere e sperimentare lo studio e la comprensione delle connessioni tra l'individuo e i suoi sistemi di appartenenza attraverso un approccio di gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento