rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Corso Gino Vendemini, 18

Savignano, al via la rassegna di incontri sulla sanità: si inizia con il laboratorio Unico di Pievesistina

Sanità, servizi e prospettive. Questi i temi del ciclo di incontri a tre puntate che si svolgeranno, a partire da venerdì, nella Sala Allende (in Corso Vendemini 18) a Savignano sul Rubicone

Sanità, servizi e prospettive. Questi i temi del ciclo di incontri a tre puntate che si svolgeranno, a partire da venerdì, nella Sala Allende (in Corso Vendemini 18) a Savignano sul Rubicone. Il progetto, voluto dal sindaco Elena Battistini, si concentrerà sulle problematiche più attuali della sanità locale con l'obiettivo di fornire ai cittadini una occasione di approfondimento su uno dei settori che maggiormente incidono nella vita quotidiana di ogni persona.

Si inizierà venerdì con una serata sul laboratorio unico di Pievesistina. Saranno presenti Paolo Masperi, Direttore Unità Operativa della Direzione Medica del Centro Servizi di Area Vasta Romagna di Pievesistina e Romolo Dorizzi, Direttore Laboratorio Analisi Unico di Area Vasta Romagna di Pievesistina. Giovedì 17 ottobre ancora un appuntamento interessante dal titolo “Il progetto di riorganizzazione dell'Ospedale Bufalini", relatori Franco Falcini, Direttore Generale AUSL di Cesena e Giorgio Martelli, Direttore Sanitario AUSL Cesena.

A conclusione venerdì 25 ottobre si parlerà del percorso di unificazione delle quattro aziende Usl romagnole con Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e presidente della Conferenza Territoriale Socio-sanitaria, Luca Bartolini, Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Monica Donini, Consigliere regionale del Centro Sinistra Emilia Romagna e presidente della Commissione IV “Politiche per la Salute e Politiche Sociali” e Damiano Zoffoli, Consigliere regionale del Partito Democratico. A tutti gli incontri sarà presente il sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini. Inizio ore 21, ingresso libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, al via la rassegna di incontri sulla sanità: si inizia con il laboratorio Unico di Pievesistina

CesenaToday è in caricamento