rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Genitori e adolescenza: iscrizioni aperte al corso gratuito per capire i propri figli

A Gatteo per il quinto anno consecutivo il progetto “Genitori e adolescenza” prende il via – iscrizioni già aperte – offrendo gratuitamente ai genitori l’opportunità di confrontarsi su diverse problematiche

L’obiettivo è ambizioso ma necessario: “offrire ai genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti un sostegno alla fatica del crescere fornendo consigli, informazione e occasioni di confronto e scambio per migliorare la relazione con il proprio figlio e il suo benessere”. A Gatteo per il quinto anno consecutivo il progetto “Genitori e adolescenza” prende il via – iscrizioni già aperte – offrendo gratuitamente ai genitori l’opportunità di confrontarsi sulle problematiche che possono insorgere nel contesto familiare quando i ragazzi si trovano ad attraversare il difficile periodo dell’adolescenza.

Il corso, realizzato dallo psicologo psicoterapeuta Marco Guccione in collaborazione con l’Associazione Telemaco su iniziativa dell’assessorato comunale alla Scuola, è costituito da otto incontri gratuiti (18 gennaio, 1 e 15 febbraio, 1 e 15 marzo, 5 e 19 aprile, 3 maggio), in calendario di mercoledì sera alle 20.30 nella biblioteca comunale Ceccarelli (via Roma 13). Durante gli incontri, condotti in un clima informale di scambio e confronto, verranno forniti dispense e materiale su specifici argomenti riguardanti adolescenza, rischio e dipendenze patologiche. E’ già possibile iscriversi contattando la biblioteca allo 0541 932377 o via mail a biblioteca@comune.gatteo.fo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori e adolescenza: iscrizioni aperte al corso gratuito per capire i propri figli

CesenaToday è in caricamento