menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come affrontare il disagio psichiatrico: serie di incontri

L'Associazione di volontariato "Se questo è un uomo", nata a Cesena per dare assistenza ai familiari di sofferenti psichiatrici, da anni svolge un ruolo fondamentale per aiutare a combattere l'isolamento e il pregiudizio

La sofferenza psichiatrica rappresenta una piaga sociale. Molte persone soffrono da sole, in silenzio, all'interno della loro famiglia e molte di esse non riceveranno mai alcun trattamento. L'Associazione di volontariato "Se questo è un uomo", nata a Cesena per dare assistenza ai familiari di sofferenti psichiatrici, da anni svolge un ruolo fondamentale per aiutare a combattere l'isolamento, il pregiudizio e la mancanza di informazioni che avvolge la condizione del malato psichiatrico e della sua famiglia.

Dal 15 Aprile organizza un ciclo di 4 incontri pubblici sul tema dell'assistenza al malato psichiatrico. Mercoledì 15 e Mercoledì 29 Aprile verrà affrontato il tema: “Il ruolo del genitore nell'identificare e potenziare le autonomie personali e psicosociali dei figli con disagio mentale”. Mentre Mercoledì 13 e Mercoledì 27 Maggio si affronterà il tema: “Riconoscere, convivere e superare le trappole mentali e ri/scoprire le nostre risorse emotive e psicologiche”.


Gli incontri si svolgeranno dalle 20.45 alle 22.30 presso la sede dell'associazione all'interno di Assiprov, via Serraglio, 18 Cesena e saranno condotti dallo Psicoterapeuta Francasco Baldinini, che da anni svolge all'interno dell'associazione un importante ruolo di sostegno ai familiari e alle persone in situazione di sofferenza emotiva. Gli incontri completamente gratuiti, sono aperti a chiunque desideri avvicinarsi al tema del disagio mentale e conoscere meglio la realtà dell'associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento