rotate-mobile
Cronaca Borghi

Lotta alle truffe, continuano gli incontri dei Carabinieri: tappa a Borghi e Sogliano

Le prossime iniziative coinvolgeranno le comunità di Sogliano al Rubicone e Borghi, nelle quali parteciperà il comandante della stazione, il maresciallo ordinario Toni Piacitelli.

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal comando provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena finalizzate a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle forze dell’ordine, oppure falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, continua, da parte dei comandi dipendenti alla Compagnia di Cesenatico la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane.

Agli incontri sono comunque invitati a partecipare tutti i cittadini in quanto, solo così facendo, e grazie alla successiva opera di divulgazione, ad esempio, di figli, nipoti, amici di famiglia, si potrà rendere edotto il maggior numero di persone. Le prossime iniziative coinvolgeranno le comunità di Sogliano al Rubicone e Borghi, nelle quali parteciperà il comandante della stazione, il maresciallo ordinario Toni Piacitelli.

Appuntamento lunedì gli Uffici Postali dei due Comuni: verrà effettuata la distribuzione degli appositi volantini informativi predisposti e si terranno dei colloqui, con le persone presenti in occasione del ritiro della pensione, sull’argomento. Domenica 9 e il 16 ottobre, verrà effettuato, da parte dei parroci, un esplicito riferimento alla tematica, durante le omelie nel corso delle Sante Messe, presso tutte le parrocchie dei due Comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle truffe, continuano gli incontri dei Carabinieri: tappa a Borghi e Sogliano

CesenaToday è in caricamento