rotate-mobile
Incidenti stradali

Urto con un'auto nella rotonda, anziano in bici batte la testa: è grave

L'uomo è stato sbalzato in terra e nella caduta dal velocipede ha battuto la testa, riportando traumi giudicati gravi dai primi soccorritori del 118

Un anziano di circa 80 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale accaduto nella mattina di martedì a San Mauro Pascoli. L'uomo è stato sbalzato in terra e nella caduta dal velocipede ha battuto la testa, riportando traumi giudicati gravi dai primi soccorritori del 118, che sono intervenuti con un'ambulanza e l'auto medicalizzata. Il ciclista è stato quindi portato con un codice di alta gravità al Bufalini di Cesena. L'incidente si è consumato intorno alle 8.15 nella rotonda di piazza Giorgi, nel centro di San Mauro Pascoli.

Si tratta di uno svincolo tra cinque strade, molto trafficato a quell'ora della giornata. L'anziano, residente a poca distanza ma già nel comune di Savignano, si stava recando in centro a San Mauro quando è entrato in contatto con una macchina, una Fiat 500 guidata da una signora sammaurese. L'esatta dinamica dell'incidente, in particolare dell'urto tra i due mezzi, è al vaglio della Polizia Municipale di San Mauro. In tarda mattinata l'uomo caduto dalla bici risultava in osservazione nel nosocomio cesenate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urto con un'auto nella rotonda, anziano in bici batte la testa: è grave

CesenaToday è in caricamento