Urto con un'auto nella rotonda, anziano in bici batte la testa: è grave

L'uomo è stato sbalzato in terra e nella caduta dal velocipede ha battuto la testa, riportando traumi giudicati gravi dai primi soccorritori del 118

Un anziano di circa 80 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale accaduto nella mattina di martedì a San Mauro Pascoli. L'uomo è stato sbalzato in terra e nella caduta dal velocipede ha battuto la testa, riportando traumi giudicati gravi dai primi soccorritori del 118, che sono intervenuti con un'ambulanza e l'auto medicalizzata. Il ciclista è stato quindi portato con un codice di alta gravità al Bufalini di Cesena. L'incidente si è consumato intorno alle 8.15 nella rotonda di piazza Giorgi, nel centro di San Mauro Pascoli.

Si tratta di uno svincolo tra cinque strade, molto trafficato a quell'ora della giornata. L'anziano, residente a poca distanza ma già nel comune di Savignano, si stava recando in centro a San Mauro quando è entrato in contatto con una macchina, una Fiat 500 guidata da una signora sammaurese. L'esatta dinamica dell'incidente, in particolare dell'urto tra i due mezzi, è al vaglio della Polizia Municipale di San Mauro. In tarda mattinata l'uomo caduto dalla bici risultava in osservazione nel nosocomio cesenate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

Torna su
CesenaToday è in caricamento