rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Incidenti stradali Sarsina

Tragico schianto in collina: perde la vita un cicloturista cesenate

A nulla sono valsi i disperati sforzi dei soccorritori per rianimarlo, il cuore dell'uomo ha smesso di battere in ospedale

Un gravissimo incidente stradale, con esito purtroppo mortale, si è verificato sulla strada provinciale di collina che unisce Sarsina a Sant'Agata Feltria, a cavallo tra le Province di Forlì-Cesena e Rimini. Nello schianto ha perso la vita un ciclourista. Il dramma è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì, verso le 12.30, sulla provinciale 28 -  che collega Sant'Agata Feltria a Sarsina. Secondo la prima ricostruzione la vittima, un 66enne di Cesena, Fausto Farneti, insieme ad altri due amici cicloturisti stava scendendo la strada in direzione di Sarsina. Secondo quanto ricostruito neui rilievi, nell'affrontare una curva, l'uomo avrebbe improvvisamente perso il controllo della sue due ruote mentre, in quel momento dalla parte opposta, stava arrivando una Opel Astra station wagon guidata da una signora tedesca.

Nonostante la bassa velocità del veicolo, lo schianto è stato tremendo con il 66enne pensionato, che è carambolato prima sul cofano e poi sul parabrezza per poi venire sbalzato sull'asfalto. E' scattato l'allarme che ha fatto accorrere sul posto l'ambulanza del 118 e, ai primi soccorritori, le condizioni del ferito sono apparse subito estremamente gravi tanto da allertare l'eliambulanza da Ravenna. Il medico, arrivato sul posto con l'elicottero, ha cercato disperatamente di far ripartire il cuore del ferito ma, nonostante tutti gli sforzi, non ha potuto far altro che constatarne il decesso. L'uomo, ciclista amatoriale, si stava allenando per la Nove Colli. Sulla Sarsinate, per i rilievi di rito e per ricostruire la dinamica del sinistro, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Sant'Agata Feltria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in collina: perde la vita un cicloturista cesenate

CesenaToday è in caricamento