Tragedia sulla E45, ex preside muore nel giorno del suo compleanno

L'uomo era al volante della propria vettura quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro il guard rail centrale

Drammatico incidente stradale, nel pomeriggio di sabato, sulla E45 nel quale ha perso la vita nel giorno del suo compleanno Giuseppe Fontana, un 74enne residente nell'aretino. Il sinistro si è verificato al chilometro 201+500 verso le 15.30 quando, secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava procedendo al volante della sua Opel Corsa in direzione sud. Arrivato nel comune di Mercato Saraceno, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è andato ad urtare contro il guard rail centrale. Un impatto tremendo che ha fatto accorrere sul posto i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, oltre a far alzare in volo l'elicottero da Ravenna.

I primi soccorritori, tuttavia, non hanno potuto far altro che accertare il decesso del 74enne che viaggiava da solo. Fontana, ex preside, residente ad Anghiari, lascia la moglie, un figlio e tre nipoti. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia Stradale di Bagno di Romagna e, per permettere gli accertamenti di rito, è stato necessario chiudere le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni. Sulla E45 è intervenuto anche il personale dell'Anas per ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento