Tamponamento in A14, un'auto vola nella scarpata: ferite due ragazze

A seguito dell'impatto l'Aygo è volata nella scarpata che costeggia l'autostrada, mentre la "Fiat" è rimasta ferma lungo la terza corsia

Una ventunenne cesenate è rimasta ferita in modo grave in un incidente stradale avvenuto alle prime luci dell'alba di domenica lungo il tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Lo schianto si è verificato poco dopo le 6.30 in corrispondenza del chilometro 86+100, direzione sud: la giovane si trovava al volante di una "Toyota Aigo", quando, per cause in fase d'accertamento agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, è stata tamponata da una "Fiat 600", sulla quale viaggiava una una 26enne di San Benedetto del Tronto.

A seguito dell'impatto l'Aygo è volata nella scarpata che costeggia l'autostrada, mentre la "Fiat" è rimasta ferma lungo la terza corsia dopo esser finita contro il new jersey centrale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco. Le ferite, dopo esser state stabilizzate, sono state trasportate al nosocomio cesenate con "codice 3".

Lievi le ripercussioni al traffico, con l'autostrada temporaneamente chiusa al traffico per consentire la pulizia della sede stradale e la rimozione dei mezzi incidentati. Nel frattempo continuano gli accertamenti del personale della PolStrada di Pieveacquedotto per chiarire le cause che hanno determinato lo scontro. Gli agenti hanno utilizzato per i rilievi un sofisticato dispositivo elettronico denominato "Top Crash", in dotazione esclusiva ai reparti di Polizia autostradali forniti dalla Società Autostrade, che consente una immediata mappatura satellitare del campo del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento