rotate-mobile
Incidenti stradali

Nel tamponamento lo spigolo del camion entra dentro l'auto: miracolato

L'incidente si è verificato lungo la carreggiata sud dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, subito dopo il casello di Cesena

Questioni di centimetri. Può ritenersi miracolato il passeggero di un'auto che nel primo pomeriggio di venerdì ha tamponato un bilico. L'uomo è stato infatti sfiorato dallo spigolo del camion, entrato nell'abitacolo e fermatosi a pochi centimetri dal capo. L'incidente si è verificato lungo la carreggiata sud dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, subito dopo il casello di Cesena.

La dinamica del sinistro è stata ricostruita dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì, che hanno operato con due pattuglie: secondo quanto ricostruito, un "Volkswagen Tuareg", condotto da un 38enne salernitano e con a bordo tre concittadini, è finito per cause in via d'accertamento contro un mezzo pesante, carico di bottiglie di vetro, alla guida del quale vi era un 59enne barese.

Ad avere la peggio è stata l'auto, che ha urtato con la parte frontale destra lo spigolo posteriore sinistro del camion bloccandosi in terza corsia subito dopo una curva. Miracolato, seppur ferito, il passeggero che si trovava al fianco del conducente, anch'esso ferito. Entrambi sono stati portati in ambulanza all'ospedale di Cesena con codice di media gravità. Feriti lievemente anche i due passeggeri posteriori, mentre il camionista non ha riportato alcuna conseguenza, fermandosi col mezzo in una piazzola di sosta.

Immediato l'intervento delle pattuglie vista la pericolosità della posizione. Mentre la prima si fermava dietro il veicolo bloccato l'altra ha effettuato un servizio di safety-car. E' stato poi necessario bloccare il traffico per circa un quarto d'ora per soccorrere i feriti e rimuovere il mezzo causando code di tre chilometri. La situazione si è normalizzata intorno alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel tamponamento lo spigolo del camion entra dentro l'auto: miracolato

CesenaToday è in caricamento