rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Fiorenzuola / Via Tito Maccio Plauto

Studente di 14 anni colpito dal bus in transito, paura all'uscita di scuola

Il giovane studente ha impattato con la fiancata del bus in movimento quando questo era ormai completamente transitato davanti a lui

E' stato un incidente che ha destato molta preoccupazione, avvenuto nella zona della scuole di via Plauto, intorno alle 13 di giovedì, con il via vai di famiglie e studenti tipico di quell'ora. Un ragazzino di appena 14 anni è stato colpito da un autobus in transito, che procedeva appunto in via Plauto. Il giovane studente ha impattato con la fiancata del bus in movimento quando questo era ormai completamente transitato davanti a lui nei pressi delle strisce pedonali. 

Sul posto si è portata la pattuglia della Polizia Stradale del Caps per ricostruire la dinamica di questo singolare incidente, e non si esclude che in un attimo di disattenzione il giovane possa aver tentato l'attraversamento mentre non solo sopraggiungeva il mezzo pubblico, ma quando questo stava proprio sfilando davanti al pedone, forse non visto anche per il cappuccio del giubbotto calato sulla testa. Per fortuna la velocità dell'autobus era molto bassa. Gli agenti sono comunque al lavoro per ricostruire quanto capitato esattamente, le telecamere a bordo del mezzo pubblico potranno essere d'aiuto.

Il 14enne è stato colpito in viso, in particolare al naso e per questo ha perso molto sangue. Tanto che sul posto si erano portati inizialmente sia l'ambulanza che l'auto medicalizzata. Portato in ospedale è stato constatato che il giovane non ha riportato la frattura del naso come inizialmente si temeva, avendo il medico di soccorso sul posto già escluso traumi di natura più grave. Lo studente è stato infine refertato con una prognosi di 5 giorni, quindi per fortuna molto lieve. 

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
- INCENDIO DISTRUGGE UNO DEI SIMBOLI DI CESENATICO
- PREZIOSE AFFETTATRICI DA COLLEZIONE NELLA TRUFFA ONLINE
- SAVIANO AGLI STUDENTI: "VOSTRI COETANEI SCELGONO SPACCIO E ARMI"
- "NOCI DI MARE" NON DEBELLATE: LO STATO DELL'ADRIATICO
- CANE DA CACCIA COL COLLARE ELETTRICO, SCATTA LA DENUNCIA
- "VENGO A REGOLARE I CONTI", MINACCIA L'EX E IL NUOVO COMPAGNO
- MACFRUT, PRESENTATA L'EDIZIONE 2017: MILLE ESPOSITORI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente di 14 anni colpito dal bus in transito, paura all'uscita di scuola

CesenaToday è in caricamento