rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Uomo a piedi investito da un'auto, col corpo sfonda il parabrezza: è grave

E' stato investito mentre camminava sul ciglio della strada, lungo la via Emilia a Budrio di Cesena, nel tratto tra la città e il semaforo di Gambettola. Un punto dove il traffico è intenso e il ciglio stradale è privo di marciapiede

E' stato investito mentre camminava sul ciglio della strada e tentava l'attraversamento tra le auto, lungo la via Emilia a Budrio, nel comune di Longiano. Un punto dove il traffico è intenso a tutte le ore e il ciglio stradale è privo di marciapiede, sebbene sia comunque presente l'illuminazione stradale.

E' successo intorno alle 20 di lunedì: la guidatrice, circa 35 anni, di una Citroen C3 nera che procedeva in direzione Savignano ha spiegato di essersi accorta solo all'ultimo dell'ombra che gli si è parata davanti, quando ormai era troppo tardi. L'impatto è stato violento: l'uomo a piedi,  62 anni e privo di documenti, è stato prima caricato sul cofano e poi col corpo ha sfondato il parabrezza dell'auto, per poi finire sbalzato a terra.

Sul posto si è portato immediatamente il personale del 118, con l'ambulanza e l'auto col medico a bordo. L'uomo è stato soccorso e portato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto per i rilievi sono giunti i carabinieri della stazione di Gambettola che hanno effettuato le misurazioni per la dinamica e raccolto le testimonianze, tra cui quella di un conducente di un'auto che precedeva che avrebbe spiegato di aver evitato solo all'ultimo l'impatto con questa persona che probabilmente stava attraversando la carreggiata.

Il 62enne è risultato essere una persona in libertà vigilata, ospitato in una comunità di Budrio, poco distante dal luogo dell'incidente, come misura alternativa alla detenzione. Non aveva restrizioni di movimento nell'ora dell'incidente e non è stato trovato in stato di ebrezza alcolica.

Pedone investito sulla via Emilia (Foto Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo a piedi investito da un'auto, col corpo sfonda il parabrezza: è grave

CesenaToday è in caricamento