menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A sei anni investito da un suv sulle strisce pedonali: tanta paura a San Mauro

Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, la piccola stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata colpita da un suv Dodge Nitro in transito

Tanta paura per un bambino che nel tardo pomeriggio di giovedì è finito investito da un suv a San Mauro Pascoli. Il tutto si è verificato intorno alle 19 in via XX Settembre. Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, il piccolo - un bambino di 6 anni  - si trovava assieme ad fratello, poco più avanti della madre, e ha iniziato un attraversamento della strada sulle strisce pedonali quando è stato colpito da un suv Dodge Nitro in transito. Il mezzo ha colpito solo uno dei bambini, riuscendosi ad arrestare per fortuna in pochi metri. Sul posto, data anche la tenera età, si sono portati i soccorritori del 118, con l'ambulanza e l'auto medicalizzata, con un codice di massima urgenza. Il bambino è stato quindi portato all'ospedale Bufalini di Cesena.

Sul posto, per i rilievi dell'accaduto, i carabinieri, che dovranno ricostruire la dinamica, in particolare capire se l'automobilista non ha rispettato le prescrizioni che danno la precedenza ai pedoni sulle strisce pedonali, oppure se i bambini hanno effettuato un attraversamento della strada in modo imprudente. Per fortuna, però, quel che più conta è che il bambino è stato portato all'ospedale non in pericolo di vita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento