rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Verghereto

Schianto tra un pullmino e un Tir nella galleria del passo: diversi feriti

Lo schianto è avvenuto all'interno della galleria, quella più alta, che si trova sul passo di Verghereto, una zona in questi giorni sommersa dalla neve

Lo schianto è avvenuto all'interno della galleria, quella più alta, che si trova sul passo di Verghereto, una zona in questi giorni sommersa dalla neve. L'incidente è avvenuto nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì sull'E45 in direzione nord, verso Cesena. Ad entrare in collisione, intorno all'una e venti è stato un pulmino adibito a trasporto di persone e un Tir. In particolare, il pulmino ha tamponato il retro del camion e nella violenta collisione sono rimaste ferite 3 persone tra conducente e trasportati. Tutti sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e portati all'ospedale Bufalini di Cesena. Una persona incastrata è stata liberata grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco. Nessuna, secondo le prime informazioni, versa in pericolo immediato di vita.

Al vaglio della Polizia Stradale di Bagno di Romagna l'esatta dinamica del sinistro stradale. Il pulmino è di targa rumena e sarebbe uno di quelli che effettuano servizi di trasporto di cose e persone tra l'Italia e la madrepatria per gli immigrati rumeni. E' possibile che a giocare un ruolo significativo, dato che a quell'ora la temperatura era sotto zero, che nel tamponamento abbia avuto un ruolo il fondo stradale ghiacciato. Saranno tuttavia i rilievi della Stradale ad indicare cause e concause dello schianto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un pullmino e un Tir nella galleria del passo: diversi feriti

CesenaToday è in caricamento