rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Cesenatico / Via Cesenatico

Vigilessa investita alle strisce davanti alla scuola: lei ferita, illesi i bambini

L’agente della Polizia Municipale di Cesenatico si trovava in mezzo alla strada per motivi di servizio e stava impartendo l’alt alle auto, per permettere l’attraversamento di alcuni passanti, tra cui bambini appena usciti da scuola elementare

E’ finita investita da un’auto mentre stava regolando il traffico per l’attraversamento davanti ad una scuola. Una vigilessa di 36 anni è la vittima di un incidente stradale avvenuto intorno alle 12,30 di mercoledì in via Cesenatico, davanti alla scuola di Villalta. L’agente della Polizia Municipale di Cesenatico si trovava in mezzo alla strada per motivi di servizio e stava impartendo l’alt alle auto, per permettere l’attraversamento di alcuni passanti, tra cui bambini appena usciti da scuola elementare.

Alla “paletta su” della vigilessa, una prima macchina, una Volkwagen Passat condotta da un 33enne di Civitavecchia, si è regolarmente fermata, ma da dietro è giunta una seconda macchina, una Peugeot, guidata da un 59enne di Cesenatico, che ha violetemente tamponato la macchina ferma alle strisce pedonali. Il mezzo tamponato è stato sbalzato in avanti e ha investito la vigilessa, che è stata travolta e sbalzata a sua volta di alcuni metri, finendo rovinosamente a terra.

Sul posto si sono portate le ambulanze del 118. La vigilessa è stata soccorsa e caricata per l’ospedale di Cesena. Ha riportato ferite e traumi alle gambe e alle braccia, per una decina di giorni di prognosi. Lievi ferite anche per il 33enne che si trovava nel veicolo tamponato. La fortuna ha voluto che l’incidente si sia verificato alcuni secondi prima che la vigilessa desse il permesso di passare sulle strisce ai pedoni, altrimenti tra gli investiti ci sarebbero stati anche dei bambini. Sul posto per i rilievi si sono portati i carabinieri della compagnia di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilessa investita alle strisce davanti alla scuola: lei ferita, illesi i bambini

CesenaToday è in caricamento