rotate-mobile
Incidenti stradali

Ciclista investito e sbalzato a terra sulla via Emilia, un ferito grave e traffico in tilt

Il ciclista era in sella ad una bici da corsa e indossava i dispositivi di sicurezza quali per esempio il casco. Dopo l'urto è stato sbalzato sulla strada

Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle 9 di giovedì mattina lungo viale Bovio. L'incidente ha coinvolto una bici e un'utilitaria, all'intersezione regolata da semaforo tra la via Emilia e viale Angeloni. Nell'impatto il ciclista, di circa 70 anni, è stato sbalzato a terra, mentre la bicicletta è rimasta “incastrata” sotto la macchina, una Yaris con due persone a bordo. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Municipale di Cesena. I vigili in particolare hanno appurato che entrambi i veicoli procedevano nello stesso senso di marcia, lungo la via Emilia in direzione Forlì, quando si è verificata una collisione laterale.

Il ciclista era in sella ad una bici da corsa e indossava i dispositivi di sicurezza quali per esempio il casco. Dopo l'urto è stato sbalzato sulla strada e qui è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con l'auto medicalizzata e l'ambulanza del 118. L'uomo è stato quindi condotto con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

L'incidente ha provocato gravi ripercussioni al traffico, a quell'ora molto intenso sia sulla via Emilia che su viale Angeloni. Si sono quindi formate code, in attesa della rimozione dei mezzi e dei rilievi della Municipale. Dopo circa un'ora la congestione del traffico si è risolta.

Ciclista investito (Foto D.Sapone)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito e sbalzato a terra sulla via Emilia, un ferito grave e traffico in tilt

CesenaToday è in caricamento