rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali Oltresavio / Via Savio, 781

Anziana investita e uccisa da un'auto che usciva in retromarcia da uno stallo

Per effettuare i rilievi, la Polizia Municipale ha anche chiuso alla circolazione l'intersezione, con alcuni disagi per il traffico

Una donna di 76 anni è rimasta uccisa in un incidente stradale che si è verificato nel trafficato incrocio tra via Savio e via San Mauro. Il tutto si è verificato intorno alle 11 di giovedì mattina, quando una donna a piedi, in corrispondenza di un attraversamento pedonale, è finita investita da un'auto che usciva da uno stallo laterale, immettendosi nella carreggiata. La vettura, una Fiat 500 L condotta da un cesenate di 83 anni, secondo le prime informazioni usciva in retromarcia e con la parte posteriore della macchina ha colpito la donna, che si trovava in fase di attraversamento sulle strisce pedonali. Davanti a lei c'era una Volkswagen Fox, condotta da una giovane cesenate, che già si trovava in fase di rallentamento per cedere la precedenza all'anziana che attraversava.

Nell'impatto la vittima. Concetta Alessandra Pucci, cesenate di 76 anni, ha perso molto sangue ed è stata portata con un codice di massima urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena, dove purtroppo, nonostante i tentativi di salvarle la vita, è morta poco dopo il ricovero. Sul posto presenti l'ambulanza del 118, assieme all'auto medicalizzata. La Polizia Municipale, invece, ha proceduto alla ricostruzione della dinamica del sinistro stradale. Per effettuare tutti i rilievi l'incrocio è stato temporaneamente chiuso al traffico, con alcuni problemi per la circolazione.

Incidente del 30 novembre 2017 (foto di Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana investita e uccisa da un'auto che usciva in retromarcia da uno stallo

CesenaToday è in caricamento