menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Auto in retromarcia e bici in contromano, due ciclisti feriti in due incidenti

Dal Comando della Municipale si evidenzia che episodi di questo genere, purtroppo, sono frequenti, considerata anche la grande diffusione a Cesena dei mezzi a due ruote. Per questo la Polizia Municipale raccomanda di prestare sempre la massima attenzione

Ciclisti protagonisti, loro malgrado, di due incidenti avvenuti martedì mattina nel giro di poche ore sulle strade di Cesena e rilevati dalla Polizia Municipale. Il primo è avvenuto intorno alle 9.10 quando una Mercedes classe B, proveniente da via IX Febbraio, arrivata all’incrocio con via Pio Battistini è entrata  in collisione con una bicicletta che veniva in senso opposto, condotta da un signore di 74 anni: dai primi rilievi è emerso che il ciclista circolasse contromano.
 

Il secondo incidente si è verificato poco più di tre ore dopo, verso le 12.30. Una Peugeot 207 condotta da un macedone che stava svoltando a sinistra per parcheggiare in uno stallo di sosta quando, durante la manovra, si è scontrato con un ciclistica quarantaduenne che percorreva la stessa via con opposto senso di marcia.In entrambi i casi, le lesioni riportate dai ciclisti non destano preoccupazione.
 

Dal Comando della Municipale si evidenzia che episodi di questo genere, purtroppo, sono frequenti, considerata anche la grande diffusione a Cesena dei mezzi a due ruote. Per questo la Polizia Municipale raccomanda di prestare sempre la massima attenzione, sia da parte degli automobilisti che da parte dei ciclisti, anche durante le manovre. In particolare, è consigliabile cautela in prossimità di attraversamenti pedonali e ciclabili, specialmente se il veicolo che ci precede rallenta, perché questo potrebbe significare  la presenza di pedoni che stanno attraversando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento