rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola / Viale Guglielmo Marconi

Anziano con la spesa colpito da dietro sulla via Emilia: è grave

L'uomo è stato proiettato in avanti ed è caduto malamente sull'asfalto. Sul posto si sono portate le ambulanze del 118, con l'auto col medico a bordo e il mezzo per caricare il ferito

Portava la spesa in una cassetta legata alla sua bicicletta, quando all’improvviso è stato colpito da dietro da una macchina che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia. Un anziano è stato sbalzato sull’asfalto con un volo di alcuni metri, volo che gli ha procurato ferite giudicate gravi dal personale medico giunto sul posto: è questa la sostanziale dinamica di un incidente che si è verificato nella mattina di lunedì lungo l’asse della via Emilia.

In viale Marconi, all’altezza del numero civico 335, è avvenuto l’incidente. Secondo le prime informazioni, intorno alle 11,45 l’anziano - 80 anni medico ospedaliero in pensione - stava conducendo la bicicletta su cui era caricata la spesa, forse portandola a mano (sono in corso gli accertamenti della Polizia Municipale), a margine della carreggiata stradale. I testimoni hanno quindi udito l’intensa frenata di una macchina, una Fiat Punto condotta da un altro anziano, cesenate di 70 anni, che arrivando da dietro, in direzione centro città, non è riuscita comunque ad evitare l’impatto.

Incidente sulla via Emilia: anziano tamponato (Foto Davide Sapone)

L'incidente è avvenuto nella corsia per gli autoveicoli. La vettura ha prima colpito la bicicletta e poi ha colpito l’anziano. L’uomo è stato proiettato in avanti ed è caduto malamente sull’asfalto. Sul posto si sono portate le ambulanze del 118, con l’auto col medico a bordo e il mezzo per caricare il ferito. In quel tratto di viale Marconi è presente una pista ciclo-pedonale separata dalla corsia per gli autoveicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano con la spesa colpito da dietro sulla via Emilia: è grave

CesenaToday è in caricamento