rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Longiano

Si ribalta nel fosso da sola, poi abbandona le cure dell'ospedale: forse alla guida drogata

Per fortuna, anche per il fatto che il fosso era privo d'acqua, la giovane è riuscita ad uscire autonomamente dalle lamiere contorte del mezzo e, secondo alcune testimonianze, avrebbe tentato di allontanarsi

L'auto si è completamente ribaltata nel fosso dopo una rovinosa uscita di strada autonoma. L'incidente si è verificato intorno alle 14,15 di martedì lungo la via Emilia, tra Cesena e Savignano, all'ingresso dell'abitato di Ponte Ospedaletto, nel comune di Longiano. Nei primi istanti si è temuto il peggio per una giovane di 26 anni che si trovava alla guida di una Fiat Multipla carambolata nel fosso laterale alla carreggiata, tanto che sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con un codice di massima emergenza e i vigili del fuoco, per liberare la giovane dall'abitacolo. 

Per fortuna, anche per il fatto che il fosso era privo d'acqua, la giovane è riuscita ad uscire autonomamente dalle lamiere contorte del mezzo e, secondo alcune testimonianze, avrebbe tentato di allontanarsi a piedi. Alla fine ha accettato i soccorsi dell'ambulanza e il trasporto in ospedale. Tuttavia poco dopo ha firmato per rifiutare le cure mediche e si è allontanata dal pronto soccorso del Bufalini, non ritirando neanche la patente in mano alla Polizia Stradale della sezione speciale del Caps, intervenuta sul posto per i rilievi di legge. Presenti anche i carabinieri per gestire la viabilità sulla via Emilia, a quell'ora molto intensa, anche per il via vai dell'adiacente zona produttiva dove si trova la “Martini”.

La Polizia Stradale ipotizza che al momento dell'incidente la giovane potesse trovarsi sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, anche dall'esame di alcuni sintomi esteriori. In ospedale, la 26enne se n'è andata senza sottoporsi agli esami obbligatori in questi casi, per controllare la positività ad alcol o droghe. Per questo è al vaglio della Polizia Stradale anche una denuncia per rifiuto a sottoporsi ai test. La patente di guida era in regola.

Si ribalta nel fosso, 16-05-2017 (Foto Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta nel fosso da sola, poi abbandona le cure dell'ospedale: forse alla guida drogata

CesenaToday è in caricamento