rotate-mobile
Incidenti stradali Roncofreddo

Ciclista sbalzato in terra dalla bici: soccorso in gravi condizioni dall'elicottero del 118

L'allarme è scattato poco prima delle 10 di martedì, quando è arrivata la segnalazione al 118 della presenza di un ciclista caduto, incosciente in mezzo alla strada

Un ciclista è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto mentre si allenava nella zona di Montecodruzzo, un'area panoramica delle colline cesenati, nel comune di Roncofreddo, spesso meta dei cicloturisti. L'allarme è scattato poco prima delle 10 di martedì, quando è arrivata la segnalazione al 118 della presenza di un ciclista caduto e non cosciente a terra. L'uomo, 66 anni di Ravenna, si trovava a percorrere quella strada assieme ad altri compagni con la passione delle due ruote.

Sul posto, in via Garampa ad alcune centinaia di metri dalla frazione di Montecodruzzo, si sono portati i soccorritori con l'ambulanza e i medico giunto con l'elicottero delle emergenze proveniente da Bologna. Il ferito è stato quindi caricato sull'elicottero e portato all'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità. Il ciclista è stato ricoverato in prognosi riservata. Particolarmente forte il trauma cranico, nonostante l'uomo indossasse regolarmente il casco che però non lo ha protetto al viso. Secondo i compagni testimoni dell'accaduto l'origine del sinistro sarebbe da imputare ad una pericolosa fessurazione verticale dell'asfalto. Sul posto non sono giunte le forze dell'ordine e quindi non è stata appurata la causa esatta del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista sbalzato in terra dalla bici: soccorso in gravi condizioni dall'elicottero del 118

CesenaToday è in caricamento