Camion lascia una scia di grano in strada, auto si ribalta nel fosso

Sull'asfalto si è riversato un carico di granaglie, stese in un tratto di diverse centinaia di metri. La scia ha “accompagnato” lo spostamento del camion

Una copiosa perdita di carico da un camion ha provocato disagi sulla via Emilia, a Savignano, nel tratto verso Cesena. Il traffico non intenso al momento dell'episodio, erano circa le 6 di mercoledì mattina, ha scongiurato pesanti ripercussioni sulla viabilità, dal momento che quel tratto di strada è molto congestionato. Sull'asfalto si è riversato un carico di granaglie, stese in un tratto di diverse centinaia di metri. La scia ha “accompagnato” lo spostamento del camion, tanto che al semaforo il carico disperso era più consistente, probabilmente per la sosta alla luce rossa.

Il fondo particolarmente sdrucciolevole ha causato un incidente, con l'uscita di strada di una vettura, condotta da un marocchino residente a Santarcangelo, che si è ribaltata nel fosso. Consistenti i danni all'auto, ma per fortuna solo ferite lievi per l'automobilista. A causare l'incidente probabilmente è stata la perdita di controllo del mezzo  dovuta al grano sparso in strada. Sul posto si sono portati i carabinieri di Savignano per prestare i soccorsi. Purtroppo il camion, proseguendo nel suo camino, ha fatto perdere le sue tracce. Sul posto sono intervenuti i cantonieri dell'Anas, per pulire il fondo stradale dal grano caduto sull'asfalto. Le operazioni di pulizia sono andate avanti per circa un paio d'ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento