menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'auto si schianta contro un albero e prende fuoco: morto il conducente

Un gravissimo incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì: una persona è morta nello schianto di un'autovettura contro un albero. Immediatamente dopo l'incidente sia il mezzo che due querce hanno preso fuoco

Un gravissimo incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì a Savignano sul Rubicone: un uomo, 65 anni di Borghi, è morto nello schianto di un'autovettura contro un albero. Immediatamente dopo l'incidente sia il mezzo che due querce hanno preso fuoco e si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco, con due squadre, per sedare le fiamme. Il tutto si è verificato intorno alle 10,30 in via Sogliano, l'arteria provinciale che unisce Savignano alle frazioni di Moltalbano e Felloniche.

Circa all'altezza del numero civico 100, una macchina sportiva Mercedes SLK è finita contro un'alta alberatura, una quercia, che si trova a lato della strada. Dopo l l'impatto il conducente è stato estratto dalle lamiere da un passante, prima che l'incendio, già partito, si propagasse. In particolare, il pronto e coraggioso intervento dell'automobilista di passaggio lo ha sottratto dalle fiamme quando già il rogo aveva interessato la parte bassa del corpo della vittima. Purtroppo questo gesto pronto e reattivo non è stato sufficiente a salvare la vita del conducente della Mercedes. 

E' morto in questo modo Tarcisio Lombardini, 65 anni di Borghi, appartenente ad una famiglia di commercianti e imprenditori molto nota in paese. Era il fratellodel noto stilista Atos Lombardini, a sua volta morto d'infarto 8 anni fa.

Come si diceva l'auto, ha preso fuoco e le fiamme si sono estese velocemente all'albero contro cui è avvenuto l'impatto e ad  un altro albero vicino, tuttavia con danni limitati grazie al pronto intervento del vigili del fuoco. L'automobile invece è andata completamente distrutta, targhe comprese, da cui le difficoltà nel riconoscimento del deceduto. L'incidente è avvenuto mentre sulla zona persisteva la nebbia. Sul posto presenti anche i soccorritori del 118 con ambulanza e auto medica, i vigili del fuoco con due squadre da Cesena, e la Polizia Municipale di Savignano per la ricostruzione della dinamica e la gestione della viabilità. La strada è stata chiusa per oltre un'ora e il traffico deviato su stradale locali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento