rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Savignano sul Rubicone / Via Sogliano, 100

L'auto si schianta contro un albero e prende fuoco: morto il conducente

Un gravissimo incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì: una persona è morta nello schianto di un'autovettura contro un albero. Immediatamente dopo l'incidente sia il mezzo che due querce hanno preso fuoco

Un gravissimo incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì a Savignano sul Rubicone: un uomo, 65 anni di Borghi, è morto nello schianto di un'autovettura contro un albero. Immediatamente dopo l'incidente sia il mezzo che due querce hanno preso fuoco e si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco, con due squadre, per sedare le fiamme. Il tutto si è verificato intorno alle 10,30 in via Sogliano, l'arteria provinciale che unisce Savignano alle frazioni di Moltalbano e Felloniche.

Circa all'altezza del numero civico 100, una macchina sportiva Mercedes SLK è finita contro un'alta alberatura, una quercia, che si trova a lato della strada. Dopo l l'impatto il conducente è stato estratto dalle lamiere da un passante, prima che l'incendio, già partito, si propagasse. In particolare, il pronto e coraggioso intervento dell'automobilista di passaggio lo ha sottratto dalle fiamme quando già il rogo aveva interessato la parte bassa del corpo della vittima. Purtroppo questo gesto pronto e reattivo non è stato sufficiente a salvare la vita del conducente della Mercedes. 

Auto si schianta contro un albero, un morto (Foto Davide Sapone)

E' morto in questo modo Tarcisio Lombardini, 65 anni di Borghi, appartenente ad una famiglia di commercianti e imprenditori molto nota in paese. Era il fratellodel noto stilista Atos Lombardini, a sua volta morto d'infarto 8 anni fa.

Come si diceva l'auto, ha preso fuoco e le fiamme si sono estese velocemente all'albero contro cui è avvenuto l'impatto e ad  un altro albero vicino, tuttavia con danni limitati grazie al pronto intervento del vigili del fuoco. L'automobile invece è andata completamente distrutta, targhe comprese, da cui le difficoltà nel riconoscimento del deceduto. L'incidente è avvenuto mentre sulla zona persisteva la nebbia. Sul posto presenti anche i soccorritori del 118 con ambulanza e auto medica, i vigili del fuoco con due squadre da Cesena, e la Polizia Municipale di Savignano per la ricostruzione della dinamica e la gestione della viabilità. La strada è stata chiusa per oltre un'ora e il traffico deviato su stradale locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto si schianta contro un albero e prende fuoco: morto il conducente

CesenaToday è in caricamento