rotate-mobile
Incidenti stradali

E45, un cartone svolazzante causa un tamponamento: 5 feriti

Di nuovo E45 protagonista di un pericoloso incidente stradale. Un tamponamento si è verificato intorno alle 12,30 di mercoledì nella carreggiata nord all'altezza di San Carlo di Cesena. A correre il pericolo sono stati gli operatori che lavoravano per la sicurezza dell'arteria

Di nuovo E45 protagonista di un pericoloso incidente stradale. Un tamponamento si è verificato intorno alle 12,30 di mercoledì nella carreggiata nord all'altezza di San Carlo di Cesena. Come è purtroppo già accaduto frequentemente nel tratto cesenate della superstrada a correre il pericolo sono stati operatori che lavoravano per la sicurezza dell'arteria stradale, in questo caso carabinieri.

I militari, infatti, mentre percorrevano con una vettura d'ordinanza l'E45 si sono imbattuti in un ostacolo che in corsia di sorpasso rischiava di provocare un incidente, un grosso cartone che “svolazzava” lungo la strada, e quindi potenzialmente anche sul parabrezza di qualche automobile di passaggio. Pertanto i militari hanno segnalato l'insidia accendendo i lampeggianti blu e intervenendo direttamente sulla carreggiata per portare via il cartone.

Nell'intervento un grosso tir e una vettura con tre persone a bordo si sono prontamente fermati per permettere ai carabinieri di completare il loro lavoro. Tuttavia, da dietro i due mezzi è sopraggiunta una Renault Clio con due persone di San Piero in Bagno che ha travolto entrambi i mezzi fermi, in particolare la vettura che si trovava in corsia di sorpasso. Nell'incidente sono rimasti feriti, per fortuna in modo non grave, cinque persone. Indenni i carabinieri che ancora si trovavano appiedati sulla carreggiata quando è avvenuto l'incidente. Sul posto si è portata la pattuglia della Polizia Stradale di Bagno di Romagna, che ha effettuato i rilievi del sinistro stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, un cartone svolazzante causa un tamponamento: 5 feriti

CesenaToday è in caricamento