rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Camion carico di polli si ribalta: traffico in tilt e centinaia di animali morti schiacciati

Oltre alla morte di alcune centinaia di polli, c’è da registrare che il traffico è andato in tilt per oltre due ore, sia per permettere il recupero del camion, attraverso una gru, sia per effettuare le operazioni di pulizia della carreggiata. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco

Le code si sono prolungate fino a Diegaro, con il traffico in tilt per ore e auto costrette a procedere a passo d’uomo o a cercare percorsi alternativi. La via Emilia tra Cesena e Forlì è stata il teatro di un rovinoso incidente stradale in cui per fortuna non è rimasto ferito nessuno, nonostante ci sia stato un violento schianto contro un albero, ma che ha visto la morte di centinaia di polli, schiacciati nel ribaltamento del camion.

L’incidente si è verificato intorno alle 13 nel tratto della via Emilia compreso tra Capocolle e Diegaro, ad alcune centinaia di metri dal semaforo di Capocolle. Diversi polli morti sono usciti anche dal carico, riversandosi sulla carreggiata. Il camion procedeva in direzione Cesena quando all’improvviso si è schiantato contro un albero. Il tir, di una ditta locale e adibito al trasporto di polli per gli allevamenti della zona, è quindi finito nel fosso, ingombrando parte della carreggiata.

Camion carico di polli si ribalta (Foto Frasca e di lettori)

Oltre alla morte di alcune centinaia di polli, c’è da registrare che il traffico è andato in tilt per oltre due ore, sia per permettere il recupero del camion, attraverso una gru, sia per effettuare le operazioni di pulizia della carreggiata. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, che hanno collaborato al recupero assieme ad una ditta specializzata privata. Per la gestione della viabilità, invece, sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri. La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi del sinistro. Le code si sono allungate per chilometri sia sul lato di Forlì che su quello di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di polli si ribalta: traffico in tilt e centinaia di animali morti schiacciati

CesenaToday è in caricamento