rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Incidenti stradali

Schianto tra un Tir e un pullman turistico di cesenati diretti all'Expo

Alle porte del capoluogo lombardo, sull'Autostrada A1, tra Melegnano e la Tangenziale Ovest di Milano, un camion si è scontrato con il loro pullman turistico, che procedeva in direzione nord

Disavventura per un gruppo di cesenati che stavano andando a Milano per visitare l'Expo. Alle porte del capoluogo lombardo, sull'Autostrada A1, tra Melegnano e la Tangenziale Ovest di Milano,  un camion si è scontrato con il loro pullman turistico, che procedeva in direzione nord. E' accaduto intorno alle 9,40 di venerdì. Sono state 50 le persone coinvolte, molte sono rimaste contuse. 

Per fortuna non si registrano feriti gravi. Solo cinque passeggeri sono stati trasportati in ospedale. L'Azienda regionale emergenza urgenza (in procedura di "maxiemergenza") ha inviato sei ambulanze ed è stato allertato anche l'elisoccorso. Sul posto anche il mezzo di coordinamento e un pulmino per il trasporto dei codici verdi. Una grande mobilitazione di mezzi che ha comportato un lungo blocco dell'autostrada. Il traffico sull'autostrada è rimasto bloccato a lungo, secondo quanto riferito da Autostrade.it. Sul posto anche la polizia stradale per fare i rilievi e comprendere la dinamica.

Incidente per un bus turistico cesenate (Foto A.Rovellini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un Tir e un pullman turistico di cesenati diretti all'Expo

CesenaToday è in caricamento