rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto in pieno centro, auto finisce ruote all'aria: due feriti

Per cause al vaglio della Polizia Municipale, un'utilitaria Volkwagen, a seguito di un impatto, si è "impennata", finendo girata su una fiancata in mezzo alla carreggiata

Un auto ribaltata e due persone ferite: è la scena che si è presentata martedì mattina, intorno alle 12,15 in pieno centro a Cesena, in via Padre Vicinio da Sarsina. Il grave incidente stradale si è verificato pochi minuti dopo le 12, nella trafficata arteria del centro storico, all'angolo con via della Conserva, dove il traffico viene canalizzato in alcuni sensi unici.

Per cause al vaglio della Polizia Municipale, un'utilitaria Volkwagen Polo, a seguito di un impatto, si è “impennata”, finendo girata su una fiancata in mezzo alla carreggiata. Nell'incidente sono rimaste ferite due persone. Sul posto sono giunte due ambulanze e l'auto medicalizzata, che hanno portato i feriti all'ospedale Bufalini con un codice di massima emergenza. Una volta giunti in pronto soccorso è stato acclarato un quadro di non pericolo di vita e per fortuna di ferite lievi.

Auto ribaltata in pieno centro

Sul posto, per prestare soccorso e liberare eventuali incastrati nell'abitacolo, si sono portati i vigili del Fuoco, mentre la Polizia Municipale di Cesena esegue i rilievi dei legge. Notevoli i disagi per la circolazione, la strada, che è di grande scorrimento dal centro verso l'ospedale, è rimasta chiusa per la rimozione dei veicoli e la non facile rilevazione delle responsabilità.

Secondo le prime informazioni, un'auto è arrivata su due auto ferme per la svolta in via delle Conserve. Il conducente nel tentativo di evitare l'impatto ha speronato l'auto davanti nell'angolo posteriore sinistro, ha quindi invaso la corsia di marcia opposta, schiantandosi contro una macchina che sopraggiungeva frontalmente. L'impatto ha portato al ribaltamento della Polo; ferito il conducente 64enne. La macchina tamponata nella prima fase ha quindi tamponato a sua volta quella che precedeva. In totale sono 4 i veicoli coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in pieno centro, auto finisce ruote all'aria: due feriti

CesenaToday è in caricamento