rotate-mobile
Incidenti stradali

Tamponamento tra Tir, file in A14 e traffico sulla Secante e via Emilia: grave un camionista

Disagi in autostrada A14 per il tamponamento di due grossi mezzi pesanti un chilometro dopo l'uscita di Cesena, in direzione sud verso Rimini. Lo schianto tra due tir, che si sono tamponati ostruendo parzialmente la carreggiata, hanno causato code di diversi chilometri

Disagi in autostrada A14 per il tamponamento di due grossi mezzi pesanti un chilometro dopo l’uscita di Cesena, in direzione sud verso Rimini. Lo schianto tra due tir, che si sono tamponati ostruendo parzialmente la carreggiata, hanno causato code di diversi chilometri a partire dalle 7,30 di giovedì mattina, quando si è verificato l’incidente, e non ancora smaltite a metà mattinata. Sul posto, nella prima corsai del km 112 sud, si è portata la Polizia Autostradale per i rilievi dell’incidente e la gestione della viabilità.

Presente anche il 118: un ferito di 42 anni è stato portato col codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena, mentre per un altro di 41 anni le ferite sono state lievi.  Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a liberare dall'abitacolo il conducente del mezzo pesante che ha innescato il tamponamento. Il ferito più grave, un autotrasportatore di Medicina (Bologna) stava conducendo l'autocarro che ha tamponato ed è rimasto schiacciato tra i due mezzi. Nel pomeriggio le sue condizioni sono state stabilizzate e non verserebbe in pericolo di vita. Per il conducente dell'autoarticolato tamponato, un rumeno di 41 anni, invece, le ferite sono state non gravi.

I disagi al traffico si sono ripercossi sulla via Emilia e sulla viabilità di Cesena, tenuto conto della vicinanza tra il luogo del sinistro e l’uscita di Cesena. In molti hanno cercato di riprendere l’A14 nel successivo casello di Valle del Rubicone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra Tir, file in A14 e traffico sulla Secante e via Emilia: grave un camionista

CesenaToday è in caricamento