rotate-mobile
Incidenti stradali

Si schianta col furgone all'incrocio, soccorso con l'elicottero: è grave

Grave incidente a Ravenna, coinvolto un furgone condotto da un 45enne rumeno residente a Cesena

Grosso incidente all'alba di venerdì mattina a Ravenna. Intorno alle 7.30 all'incrocio tra la statale Adriatica e via Dismano un furgone, condotto da un 45enne rumeno residente a Cesena, si è schiantato contro una Fiat Panda condotta da un 28enne residente a Punta Marina. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia stradale di Ravenna. Nello scontro il furgone si è rovesciato su un fianco.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza, auto medica ed elicottero, insieme ai Vigili del fuoco con la partenza da Ravenna che hanno lavorato a lungo per liberare il conducente della Panda, rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo dell'auto. Il 28enne è stato poi portato all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di media gravità. Più critiche le condizioni del 45enne a bordo del furgone, trasportato in elicottero al Bufalini con codice di massima gravità.

Per i rilievi di legge è intervenuta la Polizia stradale di Ravenna coadiuvata dalla Polizia locale che ha gestito la viabilità, con pesanti ripercussioni sul traffico visto anche l'orario di punta. La statale Adriatica è stata chiusa al traffico per permettere soccorsi e rilievi di legge. Sul posto anche le squadre Anas.

Foto Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta col furgone all'incrocio, soccorso con l'elicottero: è grave

CesenaToday è in caricamento