menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Alessandrini

Francesco Alessandrini

Centauro si schianta contro bus in gita scolastica e perde la vita

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo ed è stato chiesto l'intervento anche dell'eliambulanza da Ravenna

Con la moto stava viaggiando sulla strada provinciale che unisce Sant'Agata Feltria a Sarsina e da qui all'E45. Il suo viaggio è stato però interrotto dal gravissimo incidente stradale contro un autobus di una gita scolastica. Si chiamava Francesco Alessandrini, 35enne di Sant'Agata Feltria, il centauro che ha perso la vita mercoledì mattina in un drammatico incidente nell'Alto Savio, in un tratto di Appennino che ricade in provincia di Rimini. Il giovane, operaio residente nel paese dell'entroterra riminese, stava procedendo in sella alla sua moto di grossa cilindrata lungo la Sp 28 in direzione di Sarsina quando, verso le 9.30, ha perso il controllo della due ruote iniziando a sbandare verso sinistra.

 In quel momento, dalla parte opposta, stava arrivando il pullman di una gita scolastica, con a bordo un gruppo di alunni di una scuola media di Bologna, e la moto è andata ad impattare violentemente contro la fiancata anteriore del mezzo pesante. Uno scontro che non ha lasciato scampo al 35enne nonostante, sul posto, sia accorsa l'ambulanza del 118 e l'elisoccorso da Ravenna. Il medico, infatti, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.

Sulla Sp 28, per i rilievi di rito, sono intervenuti i carabinieri di Sant'Agata ed è stato necessario chiudere la strada in entrambe le direzioni per effettuare le rilevazioni. La dinamica è ancora al vaglio dei militari dell'Arma che, per sicurezza, hanno svolto anche tutti gli accertamenti sul pullman non trovando irregolarità di sorta. Entrambi i mezzi, comunque, sono stati messi sotto sequestro. Alessandrini, che viveva a Sant'Agata Feltria, lascia la compagna e un figlio di appena 6 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento