Venerdì, 19 Luglio 2024
Incidenti stradali San Mauro Pascoli / Viale Alfredo Panzini, 1

Schianto contro il muretto e capottamento nel canale: muore un automobilista

Da una prima ricostruzione dei fatti il conducente avrebbe fatto tutto da solo: dopo aver perso il controllo del mezzo si è schiantato contro un muretto a bordo strada

Drammatico incidente stradale nella tarda mattinata di martedì a San Mauro Mare. Un 24enne di Savignano, Teren Pani, residente lì nei pressi, ha perso la vita in uno schianto avvenuto all'incrocio tra via Alfredo Panzini, la strada che costeggia la ferrovia, e via Lido Rubicone. La dinamica è particolarmente complessa ed è al vaglio dei Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Da una prima ricostruzione dei fatti il conducente avrebbe fatto tutto da solo: dopo aver perso il controllo del mezzo, proveniente da via Lido Rubicone ha divelto il parapetto che dà su un piccolo canale sottostante, che attraversa trasversalmente sia la ferrovia che via Panzini prima di finire tombinato. L'auto, una Renault Clio, avrebbe prima sbattuto contro la spalletta in cemento del ponte e poi si è ribaltata nel canale le cui sponde sono di cemento.

Per l'automobilista non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cesena, coadiuvati dai colleghi di "Romagna Soccorso" che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, dopo aver recuperato il corpo dal veicolo capovolto.

Schianto mortale contro un muretto (foto Davide Sapone)

Gli investigatori non escludono l'ipotesi del suicidio. A quanto pare la vittima soffriva di problemi psichiatrici e l'auto si sarebbe immessa in un incrocio a T senza la logica decelerazione dovuta al termine della strada che stava percorrendo. Potrebbe quindi anche essersi trattato di un malore. Saranno le indagini dei carabinieri a dare una versione definitiva sulle possibile cause.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro il muretto e capottamento nel canale: muore un automobilista
CesenaToday è in caricamento